SERVIZI

controlli optometrici per la vostra 
efficienza visiva

Il controllo delle possibili fluttuazioni della vista nel corso degli anni è di fondamentale importanza, per prevenzione,  per intervenire anticipatamente su un possibile calo visivo. In particolar modo l’efficienza con cui riusciamo a mettere a fuoco l’ambiente circostante può subire delle importanti variazioni durante la vita; ma non solo, anche durante la stessa giornata è possibile che i tuoi occhi subiscano delle fluttuazioni sulla base del vostro stato fisico. Per tutte queste ragioni il controllo dell’efficienza visiva, effettuato dal nostro ottico-optometrista, può essere una soluzione concreta ed immediata, è importante per prevenire questa situazione e per dare un giusto comfort alla vostra visione. Gli esperti dell’Ottica Donatini attraverso strumentazioni adeguate sanno identificare i reali problemi esistenti dei vostri occhi, spiegandoti dettagliatamente che cosa possa provocare questi cambiamenti e se è necessario correggere la situazione.

Specialisti in ipovisione

L’ipovisione è una degenerazione visiva che determina una situazione di perdita della propria autonomia visiva; possono essere davvero molteplici le cause scatenanti questa situazione, che comporta una situazione di malessere per chi purtroppo si trova a doverla combattere. Proprio per questa ragione gli esperti di Donatini promuovono percorsi riabilitativi e di correzione, grazie anche a specifiche attrezzature di cui sono dotati, che permettono questo delicato processo.

Specialista Varilux

Presso l’Ottica Donatini potrai trovare inoltre consulenti specializzati in presbiopia, una condizione che solitamente si sviluppa con gli anni e determina una diminuzione eccessiva dell’elasticità del cristallino con conseguente carenza visiva. Per correggere questa situazione gli specialisti di Donatini utilizzano un particolare tipo di lente progressivo, del tutto innovativo, testato scientificamente e marchiato Varilux, che lavora permettendo una visione definita dell’immagine, eliminando il problema alla base. 

Scriveteci tramite il modulo nella pagina Contatti per richiedere informazioni sulle nostre convenzioni!

Share by: